Configurazione account di posta Aruba su Windows Live Mail

In questa guida spiegherò coem configurare in pochi passi un account di posta webmail Aruba con Windows Live Mail.

 


Se avete acquistato un dominio Aruba ed avete per questo attivato un indirizzo di posta elettronica, per esempio.

Nome dominio "www.mio-sito.it"

Indirizzo di posta attivato: "Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. "

Per accedere alla vostra webmail Aruba attraverso il pannello di controllo Web dovete digiatare: webmail.mio-dominio.it, inserire nome utente e password ed avrete pieno accesso alla vostra casella di posta elettronica per
l'invio e la ricezione di messaggi email.

Configurazione dell'account di posta Aruba con il programma Windows Live Mail

La configurazione di un account con Windows Live Mail è una bella comodità per l'invio e la ricezione delle email, perchè vi permette di gestire la vostra casella di posta elettronica senza dover andare sul pannello di controllo Aruba Webmail.

Aprite il vostro Windows Live Mail e cliccate sulla voce "Aggiungi account di posta elettronica" che trovate sulla colonna di sinistra in basso,
oppure sotto la voce "Strumenti" del menu in alto.

Nel campo "indirizzo di posta elettronica" digitate il vostro indirizzo, in questo caso "Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. "
Nel campo password la vostra password.

Nel campo "nome da visualizzare" inserite il nome che volete che compaia a chi riceve la vostra email quando la invierete.

Clicatte il pulsante "Avanti".

 

pop3 e smtp aruba per windows live mail
A questo punto si aprirà la finestra per la configurazione del Pop3 (posta in entrata, per rivecere le email) e SMTP (posta in uscita, per inviare le email.)

Nel campo di "server della posta in entrata" dovrete scrivere "pop3.mio-sito.it"

In quello "Server posta in uscita" scriverete "smtp.mio-sito.it".

Nel campo "ID di accesso" scriverete il vostro indirizzo di posta "Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. ".

Spuntate l'ultima casella, quella che recita "il server di posta in uscita richiede l'autenticazione", attivatela.

Cliccate avanti, fino alla fine del procedimento.

 

pop3 e smtp aruba per windows live mail

Avete finito. Adesso provate a sincronizzare la casella di posta con comando in altro "Sincronizza tutto", ed i vostri messaggi della webmail Aruba
saranno verranno scaricati nel vostro Windows Live Mail, ma NON verranno cancellati dal server Aruba, sul quale ne rimarrà una copia.